Questo laboratorio rappresenta il fiore all'occhiello della scuola Bambi, infatti è attrezzato con computers, scanner, stampanti, video-proiettori, lavagne luminose, ecc.
Gli alunni utilizzano queste apparecchiature sia a scopo puramente didattico, per ricerche, studi in gruppo, ecc., sia a scopo prettamente informatico.
Infatti, due docenti molto preparati tengono a scuola un corso per il corretto utilizzo dei computers e per lo studio e la programmazione WEB, molto utile in ambiente INTERNET.
Per fine anno scolastico infatti, con l'intervento di tutti gli alunni, sarà preparato un sito internet della scuola.
Gli alunni della scuola Bambi, sia quelli delle sezioni di scuola dell'infanzia,che delle classi di scuola primaria, studiano due lingue straniere e si avvalgono dell'uso di mezzi tecnologicamente avanzati.
Le lingue studiate sono l'inglese ed il francese, ed i corsi sono tenuti da insegnanti professionalmente preparati.
Vengono utilizzati oltre ai tradizionali testi anche video, cd rom, diapositive e contatti via internet o posta elettronica con scuole degli stati che parlano la lingua studiata.
Gli alunni della scuola durante l'anno scolastico realizzano numerosi progetti tra i quali verrà scelto quello che poi costituirà l'argomento del saggio di fine anno.
Sulla trama dello stesso vengono elaborati coreografie, recite, poesie, ecc. che verranno poi assemblati e messi in scena alla fine dell'anno scolastico.
Durante tutto l'anno scolastico gli alunni partecipano, in orario scolastico, ad un corso di Karate tenuto da un campione Nazionale di questa disciplina, che ha avuto un grosso successo.